Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma, risolvendo i bug via via riscontrati dagli utenti e introducendo nuove funzionalità, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca e personalizzabile e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’app dedicata ai dispositivi basati su iOS.

Le novità della versione 23.2.0.72 di WhatsApp Beta per iOS

Alla fine dello scorso anno il team di WhatsApp ha introdotto la possibilità per gli utenti di inoltrare i contenuti multimediali (immagini, video, GIF e documenti) con inclusa la relativa descrizione, evitando così la necessita di condividere eventualmente la descrizione separatamente.

Nelle versioni beta dell’app per Android è emerso che gli sviluppatori stavano lavorando ad un avviso da inserire nell’applicazione per informare gli utenti di questa nuova funzionalità e con la versione 23.2.0.72 beta è stato introdotto anche su iOS.

WhatsApp Beta iOS

In pratica, il servizio di messaggistica mostra un avviso quando gli utenti provano a inoltrare un’immagine, un video, una GIF o un documento con una disdascalia per la prima volta, così da informarli che è possibile inoltrare anche la descrizione (oppure, se lo desiderano, rimuoverla), con un controllo più completo.

Al momento tale avviso è stato implementato soltanto per alcuni utenti beta e non vi sono informazioni su quando sarà messo a disposizione di tutti gli altri attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app.

Come provare le ultime versioni dell’app

Per provare in anteprima le novità introdotte in WhatsApp per iOS è necessario iscriversi al programma TestFlight beta (trovate la pagina dedicata seguendo questo link ma, purtroppo, al momento il programma è al completo) mentre la versione stabile più recente può essere scaricata tramite l’App Store attraverso questo link.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp