Volkswagen ha appena mostrato in un comunicato il concept della berlina elettrica ID.7 che verrà presentato all’imminente CES 2023 e che nei prossimi anni potrebbe insidiare il segmento di mercato presidiato da Tesla.

Nonostante sia camuffata da una pellicola mimetica intelligente divisa in 22 aree controllate a distanza e capace di illuminarsi a ritmo di musica, il prototipo basato sulla piattaforma modulare MEB offre una ghiotta anteprima della vettura che dovrebbe arrivare nei saloni quest’anno.

Volkswagen ID.7 offrirà un innovativo sistema di climatizzazione e 700 Km di percorrenza

Il concept della Volkswagen ID.7 sfodera una linea aerodinamica con un frontale ampio, un posteriore da coupé e altri accorgimenti che permettono alla vettura di raggiungere una percorrenza di 700 km (WLTP).

Volkswagen ID7

Nonostante il look sportivo la ID.7 è anche confortevole grazie a un innovativo sistema di climatizzazione con bocchette intelligenti che offrono una serie di funzionalità e che può essere controllato direttamente dall’infotainment con schermo da 15 pollici.

Ad esempio l’auto è in grado di rilevare quando il conducente si sta avvicinando e iniziare a raffreddare l’abitacolo nelle calde giornate estive o a riscaldarlo in inverno prima che salga nel veicolo.