Mercedes ha lanciato in Germania un nuovo SUV completamente elettrico ad alte prestazioni del suo leggendario marchio AMG.

Il SUV EQE AMG di Mercedes è un’auto elettrica incredibilmente potente in grado di erogare fino a 687 cavalli e 858 nm di coppia tramite una configurazione a trazione integrale a doppio motore. Queste caratteristiche permettono al SUV AMG di accelerare da 0 a 100 Km/h in poco meno di 3,5 secondi, offrendo al contempo circa 480 km di autonomia.

Mercedes lancia il nuovo SUV AMG EQE elettrico

Secondo il configuratore disponibile sul sito Web tedesco di Mercedes, il nuovo SUV EQE AMG è dotato di molte opzioni interessanti, come ad esempio le innumerevoli scelte di materiali per cruscotto, sedili, volante e finiture e una suite completa di offerte tecnologiche che includono in particolare l’infotainment completo di Mercedes che garantisce opzioni di controllo e intrattenimento al passeggero anteriore, la modalità pista opzionale e innumerevoli opzioni di riscaldamento, raffreddamento e massaggio tramite sedile.

Mercedes EQE SUV AMG

All’inizio di quest’anno le versioni AMG della Mercedes EQE Sedan e EQS Sedan sono approdate sui mercati globali, ma attualmente la Mercedes EQS AMG è l’unico veicolo AMG elettrico disponibile negli Stati Uniti, mentre in Europa sono disponibili entrambi i modelli della berlina ad alte prestazioni.

Mentre il marchio di lusso tedesco continuerà a elettrizzare i suoi modelli nei prossimi anni, la sua divisione AMG potrebbe introdurre i modelli tecnicamente avanzati dell’azienda, anche per il fatto che Casa si sta dedicando sempre di più al suo software e alle offerte di guida autonoma.

Potrebbe interessarti: Ecco come sarà Android Automotive sulla Honda Accord nel 2023