Mercedes ha lanciato in Germania un nuovo SUV completamente elettrico ad alte prestazioni del suo leggendario marchio AMG.

Il SUV EQE AMG di Mercedes è un’auto elettrica incredibilmente potente in grado di erogare fino a 687 cavalli e 858 nm di coppia tramite una configurazione a trazione integrale a doppio motore. Queste caratteristiche permettono al SUV AMG di accelerare da 0 a 100 Km/h in poco meno di 3,5 secondi, offrendo al contempo circa 480 km di autonomia.

Offerta

Apple iPad Pro 11'' (2022)

Wi-Fi, 128GB - Grigio siderale (4ª generazione)

739€ invece di 959€
-23%

Mercedes lancia il nuovo SUV AMG EQE elettrico

Secondo il configuratore disponibile sul sito Web tedesco di Mercedes, il nuovo SUV EQE AMG è dotato di molte opzioni interessanti, come ad esempio le innumerevoli scelte di materiali per cruscotto, sedili, volante e finiture e una suite completa di offerte tecnologiche che includono in particolare l’infotainment completo di Mercedes che garantisce opzioni di controllo e intrattenimento al passeggero anteriore, la modalità pista opzionale e innumerevoli opzioni di riscaldamento, raffreddamento e massaggio tramite sedile.

Mercedes EQE SUV AMG

All’inizio di quest’anno le versioni AMG della Mercedes EQE Sedan e EQS Sedan sono approdate sui mercati globali, ma attualmente la Mercedes EQS AMG è l’unico veicolo AMG elettrico disponibile negli Stati Uniti, mentre in Europa sono disponibili entrambi i modelli della berlina ad alte prestazioni.

Mentre il marchio di lusso tedesco continuerà a elettrizzare i suoi modelli nei prossimi anni, la sua divisione AMG potrebbe introdurre i modelli tecnicamente avanzati dell’azienda, anche per il fatto che Casa si sta dedicando sempre di più al suo software e alle offerte di guida autonoma.

Potrebbe interessarti: Ecco come sarà Android Automotive sulla Honda Accord nel 2023