LG ha da poco aggiunto al suo sito Web un nuovo monitor di medie dimensioni con un’elevata frequenza di aggiornamento e quindi ideale per i gamer che non vogliono spendere cifre troppo elevate.

Il monitor LG UltraGear 27GR95QE-B offre una risoluzione di 2560x1440p, una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un pannello OLED con tempi di risposta di 0,3 ms (GtG).

LG lancia il suo primo monitor da gioco OLED con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz

Il nuovo monitor gaming di LG offre una copertura del 98,5% della gamma di colori DCI-P3 e un rapporto di contrasto di 1,5 milioni a 1, inoltre è certificato AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync, ma non fornisce accelerazione hardware per nessuno dei due standard.

Il monitor è caratterizzato da illuminazione RGB esagonale e da un supporto che permette 11 cm di regolazione in altezza e 20 gradi di rotazione in senso orizzontale e verticale. Le porte disponibili includono due HDMI, un DisplayPort, USB 3.0 up-stream e down-stream e una porta audio SPDIF.

Monitor LG UltraGear OLED Gaming

LG è la prima azienda ad annunciare un monitor OLED con frequenza di aggiornamento a 240 Hz di dimensioni medie ideale per gli sparatutto in prima persona competitivi.

Con un prezzo di listino di 999 dollari il monitor LG UltraGear 27GR95QE-B sarà più economico della metà degli OLED quando arriverà sul mercato. LG è pronta a lanciarlo nel primo trimestre del 2023 e probabilmente ne sentiremo parlare di più al CES di gennaio. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Da non perdere: Migliori monitor di Novembre 2022, ecco i nostri consigli per l’ufficio, il gaming e la grafica