Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma con l’obiettivo di introdurre nuove funzionalità e risolvere i bug riscontrati e nelle scorse ore è stata implementata una novità per il client desktop.

Migliorata la gestione dell’inoltro dei contenuti multimediali

Nelle scorse settimane è emerso che gli sviluppatori stanno lavorando alla possibilità di inoltrare i contenuti multimediali (come immagini, GIF, video e documenti) con una didascalia, funzionalità già implementata nelle versioni beta sia su Android che su iOS.

Ebbene, adesso è arrivato il momento di provare questa novità anche nella versione beta di WhatsApp Desktop: con la release 2.2245.5, infatti, alcuni utenti hanno la possibilità di inoltrare i contenuti multimediali con inclusa la didascalia.

WhatsApp Desktop Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, gli utenti potranno visualizzare le descrizioni nel momento in cui provano a inoltrare un’immagine, una GIF, un video o un documento con una didascalia.

Grazie a questa nuova interfaccia sarà facile capire se la didascalia verrà allegata al nuovo messaggio nel momento in cui verrà inoltrato ai contatti desiderati.

Gli utenti avranno anche la possibilità di decidere di rimuovere la didascalia toccando il relativo pulsante.

Al momento questa funzionalità è stata messa a disposizione di una ristretta cerchia di utenti beta ma nei prossimi giorni dovrebbe essere rilasciata per altri. Non vi sono informazioni, invece, su quando sarà rilasciata a livello globale.

Come provare le nuove versioni di WhatsApp Desktop

Se desiderate provare in anticipo le varie novità di WhatsApp Desktop, potete aderire al relativo programma beta installando l’ultima versione disponibile, che può essere scaricata dai dispositivi basati su Windows (qui) e su macOS (qui).

L’ultima versione disponibile di WhatsApp Beta per Windows può invece essere scaricata direttamente dal Microsoft Store seguendo questo link.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp