Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su iOS: stiamo parlando della versione 22.22.0.75.

Le novità della versione 22.22.0.75 di WhatsApp Beta per iOS

Nelle scorse settimane è emerso che tra le funzionalità in fase di sviluppo vi è la possibilità di creare dei sondaggi da proporre nei gruppi ma, a quanto pare, tale funzionalità potrà essere sfruttata anche nelle conversazioni singole.

E così con la versione 2.22.23.12 di WhatsApp Beta per Android questa funzione è stata implementata per alcuni utenti dell’OS mobile di Google e la stessa cosa avviene ora con la versione 22.22.0.75 dell’app beta dedicata ai dispositivi iOS.

WhatsApp Beta iOS

Così come viene mostrato da tali immagini, se la funzionalità è stata attivata per il proprio account nel momento in cui si aprono le opzioni di condivisione di chat in basso, dopo Contatto, si visualizzerà l’apposita voce Sondaggio.

Gli utenti potranno creare sondaggi con fino a 12 opzioni e tutti questi dati saranno protetti da un sistema di crittografia end-to-end, non essendo quindi disponibili nemmeno per il team del servizio di messaggistica.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come aggiornare l’app e iscriversi al programma beta

Il programma beta di WhatsApp per iOS tramite TestFlight è al completo ormai da parecchio tempo e, quindi, allo stato attuale per gli utenti interessati non è possibile iscriversi e soltanto chi è già registrato può provare le versioni beta dell’applicazione (è possibile trovare la pagina dedicata seguendo questo link).

A tutti gli altri utenti non resta altro da fare che avere un po’ di pazienza e affidarsi alla versione stabile dell’applicazione, che può essere scaricata dall’App Store attraverso questo link.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp