L’iconica Renault 4 prodotta fino agli anni novanta sta per tornare nelle vesti di un SUV 100% elettrico per l’off-road.

Il prototipo della Renault 4ever Trophy è stato presentato al Paris Motor Show e la casa automobilistica francese ha tenuto a sottolineare che il concept mostrato è al 95% uguale al modello finale che verrà commercializzato nel 2025.

Renault 4ever Trophy

Renault 4ever Trophy, l’iconica Renault 4 sta per rinascere come SUV 100% elettrico per l’off-road

Nel catalogo di Renault, la 4ever Trophy sostituirà il modello Captur riprendendo varie peculiarità estetiche dell’originale Renault 4, come la mascherina frontale e i fari rotondi.

Candidandosi nella categoria dei veicoli fuoristrada, Renault 4ever Trophy adotta dei bumper come paraurti e pneumatici da 19 pollici gonfiabili o sgonfiabili direttamente dall’abitacolo in base al tipo di terreno da affrontare, inoltre il veicolo è dotato di un robusto portapacchi che include anche una ruota di scorta sopra il tetto.

Renault 4ever Trophy

Secondo quanto dichiarato dalla Casa, il motore elettrico del fuoristrada da 42 kWh sviluppa una potenza di 136 cavalli che consente alla 4ever Trophy di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 9 secondi e di percorrere all’incirca 402 km con una singola carica.

L’auto elettrica di Renault è lunga 4,06 m, larga 2,10 m e alta 1,90 m ed è caratterizzata da un passo di 2,57 m. Renault 4ever Trophy verrà prodotta nello stesso stabilimento dove sarà realizzata la nuova Renault 5.

Potrebbe interessarti: Arrivano altri rincari di Enel X, ricaricare l’auto elettrica ora è un lusso