Polaroid è un brand popolarissimo nel mondo della fotografia ma, a quanto pare, l’azienda ha deciso di lanciarsi anche nel settore dell’intrattenimento musicale e ha così presentato quattro altoparlanti Bluetooth che si caratterizzano per una scocca colorata.

Basta un rapido sguardo a questi nuovi dispositivi per rendersi conto che l’azienda ha deciso di puntare su un design retrò con linee semplici e colori accesi, per un risultato finale che sarà certamente apprezzato dai fan del brand.

Ecco i nuovi speaker Bluetooth di Polaroid

Il modello più economico è Polaroid P1 ed è pensato per essere agganciato a pantaloni, zaini e borse (attraverso un apposito gancio ad anello). Tra le sue caratteristiche principali troviamo dimensioni contenute (10 x 10 cm) e una batteria che dovrebbe essere in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia.

Polaroid P1

Il prezzo ufficiale è di 59,99 euro e gli utenti potranno scegliere tra quattro colorazioni.

Un po’ più grande è Polaroid P2, che può vantare un secondo altoparlante e un piccolo display centrale. Tra le sue altre caratteristiche troviamo una batteria che garantisce fino a 15 ore di autonomia e un laccetto per il trasporto.

Polaroid P2

Il prezzo ufficiale è di 129,99 euro e le colorazioni sono cinque.

Polaroid P3 vanta un design simile a quello di P2 e aggiunge una comoda maniglia in metallo e una versione completamente bianca, mantenendo l’autonomia di 15 ore.

Polaroid P3

Il prezzo ufficiale è di 189,99 euro.

Infine, Polaroid P4 è il modello di punta e sarà disponibile soltanto in giallo o nero con cornice bianca e offrirà agli utenti un sistema audio più completo (con l’abbinamento in modalità stereo e l’app Polaroid Music), il tutto contenuto entro una scocca larga 40 cm e con un’autonomia di 15 ore.

Polaroid P4

Il prezzo ufficiale è di 289,99 euro.

Tra le caratteristiche comuni a tutti i nuovi speaker di Polaroid vi è Polaroid Radio, disponibile via Web o tramite l’app Polaroid Music: si tratta di una soluzione che mette a disposizione degli utenti stazioni personalizzate realizzate da artisti selezionati, DJ ed editor.

Si inizia con cinque stazioni FM gratuite e senza pubblicità e il servizio, attivo anche in Italia, potrà essere raggiunto seguendo questo link o scaricando l’app ufficiale (disponibile sia su Android che su iOS).

I nuovi speaker di Polaroid saranno inizialmente disponibili (a partire dal 4 ottobre) solo nello store ufficiale presso Rinascente Milano e sul sito Nital mentre a novembre arriveranno in tutti i negozi specializzati.

Probabilmente gli altoparlanti sbarcheranno anche su Amazon. Basta avere un po’ di pazienza.

Potrebbe interessarti anche: i migliori speaker Bluetooth del mese