L’abbonamento Netflix più economico supportato dalla pubblicità è sempre più vicino al lancio. La piattaforma di streaming avrebbe recentemente mostrato la proiezione relativa al nuovo piano agli inserzionisti e da quanto è emerso Netflix punterebbe a raggiungere 40 milioni di spettatori entro la fine del 2023.

Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, i dirigenti di Netflix e del suo partner pubblicitario Microsoft avrebbero già incontrato gli inserzionisti per valutare i piani di lancio dell’abbonamento più economico entro la fine dell’anno.

Netflix stima 40 milioni di nuovi spettatori entro il 2023

Un documento condiviso tra Netflix e Microsoft suggerisce che dei 40 milioni di utenti, 13,3 milioni dovrebbero provenire dagli Stati Uniti. Netflix avrebbe inoltre specificato agli inserzionisti che la piattaforma potrebbe raggiungere 4,4 milioni di spettatori unici a livello globale entro la fine del 2022.

Secondo le proiezioni fornite da Netflix, tra i mercati di lancio ci sarebbero Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Messico, Spagna e Regno Unito.

Secondo quanto riportato la società starebbe valutando di lanciare il nuovo abbonamento inizialmente in forma limitata prima di darlo in pasto alle masse.

Le proiezioni di Netflix potrebbero essere anche sottostimate, in quanto più di una singola persona in famiglia vedrebbe gli annunci del nuovo piano più economico.

In ogni caso Netflix deve ancora decidere come e quando lanciare il suo nuovo abbonamento supportato dalla pubblicità, anche se recenti indiscrezioni suggeriscono che l’intenzione sarebbe quella di anticipare Disney+.

Da non perdere: Cosa guardare su Netflix a settembre? Tutte le novità tra film, serie TV e originals