Lancia entra nel mercato delle bici elettriche in collaborazione con Platum, offrendo una gamma di e-bike a marchio “Ypsilon” appositamente studiate per il pubblico maschile e femminile. Le nuove e-bike dello storico marchio italiano si chiamano Brio, Incanto, Estro e Genio.

Lancia Ypsilon Brio

La Brio è il modello più trasportabile e pratico che riprende il design dell’iconica Graziella con telaio in alluminio che si piega nel mezzo e ruote di dimensioni ridotte a 20 pollici.

Lancia Ypsilon Brio

Lancia Ypsilon Brio è equipaggiata con un motore posteriore brushless Bafang da 250W e una batteria da 36V 7.8Ah 281Wh che consentono una percorrenza fino a 60 km a una velocità massima di 25 km/h. Il prezzo di partenza è di 1.049 euro con la borsa da trasporto inclusa.

Lancia Ypsilon Estro e Incanto

Estro e Incanto sfoggiano il classico design delle city bike da uomo e da donna e montano un motore elettrico Bafang da 36V 250W e una batteria da 36V 10.4Ah 374Wh per una percorrenza fino a 70 chilometri.

Lancia Ypsilon Incanto Estro

La Incanto monta un cestello anteriore e il tubo centrale ribassato, mentre la Estro monta due borse laterali. Entrambi i modelli montano ruote da 26 pollici, sospensioni sulla forcella anteriore e cambio Shimano 7 rapporti e sono in vendita con prezzi che partono da 1.249 euro.

Lancia Ypsilon Genio

La Genio è il modello da trekking che rappresenta la scelta ideale per chi si muove non solo tra le vie della città, ma anche sulle strade sterrate. Con un telaio simile a quello di una MTB, la Genio monta ruote da 27,5 pollici con un battistrada più largo e una forcella anteriore ammortizzata.

Lancia Ypsilon Genio

Questo modello monta un cambio Shimano a 7 velocità e un motore Bafang da 36V 250W alimentato da una batteria da 36V 10.4Ah 374Wh che le consente di percorrere fino a 70 km con una singola carica. Lancia Ypsilon Genio è disponibile a partire da 1.499 euro.

Le bici elettriche Lancia sono già in vendita nelle concessionarie e nei negozi specializzati sul territorio e sul Web.

Leggi anche: Migliori bici elettriche, ecco tutti i nostri consigli