L’ultima Beta di WhatsApp porta su iOS la nuova scorciatoia per la fotocamera

WhatsApp per iOS

Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dedicata ai dispositivi basati su iOS: stiamo parlando della versione 22.19.0.75.

Le novità della versione 22.19.0.75 di WhatsApp Beta per iOS

Lo scorso mese è emerso che gli sviluppatori del servizio di messaggistica stanno lavorando all’introduzione di una nuova scorciatoia per la fotocamera, dedicata in particolare agli utenti che hanno già accesso alle comunità: in questo caso, infatti, la normale icona dedicata alla fotocamera viene sostituita da una scheda per accedere a quest’ultima nuova funzionalità.

Ebbene, così com’è stato notato dallo staff di WABetaInfo, con la versione 22.19.0.75 di WhatsApp Beta inizia lo sviluppo di una nuova scorciatoia per la fotocamera:

WhatsApp Beta iOS

Questo screenshot ci mostra la nuova scorciatoia della fotocamera, posizionata all’interno della barra di navigazione e che verrà visualizzata da quegli utenti che possono già creare una comunità (sembra esattamente come quella implementata su WhatsApp Beta per Android).

Dato che questa scorciatoia è ancora in fase di sviluppo, al momento non è visibile agli utenti. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali per scoprire quando sarà disponibile per tutti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app.

Come aggiornare l’app e iscriversi al programma beta

Il programma beta di WhatsApp per iOS tramite TestFlight è al completo ormai da molto tempo e, pertanto, al momento per gli utenti interessati non è possibile iscriversi e soltanto chi è già registrato può provare le versioni beta dell’applicazione (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link).

Per tutti gli altri non resta altro da fare che avere un po’ di pazienza e affidarsi alla versione stabile dell’app, che può essere scaricata dall’App Store attraverso questo link.

Potrebbe interessarti anchele nostre guide di WhatsApp


🛍 Iscriviti gratis ai migliori gruppi Telegram dedicati alle Offerte Tech e alle Offerte Casa 🔥

Condividi: