Dopo Samsung, anche LG ha deciso di portare gli NFT sulle sue smart TV per consentire agli utenti di acquistare, vendere e godersi le opere d’arte digitali dalle loro TV.

Il nuovo mercato NFT dell’azienda prende vita attraverso l’app LG Art Lab che è possibile scaricare dalla schermata principale della TV.

Attraverso il portale è possibile acquistare e vendere opere digitali messe a disposizione tramite i drop NFT di LG, il primo dei quali è previsto per il 22 settembre e presenta una serie di NFT dall’aspetto metallico dello scultore Barry X Ball.

LG sta portando gli NFT sulle sue smart TV

L’app al momento è ancora piuttosto scarna e per ora mostra in loop un video dell’imminente NFT di Barry X Ball, tuttavia LG afferma che quando ci saranno gli NFT acquistabili sarà possibile scansionare il codice QR che appare sullo schermo e completare la transazione sullo smartphone tramite l’app Wallypto utilizzando gli USD Coin (USDC) precedentemente acquistati.

NFT Smart TV LG

La piattaforma NFT di LG si basa su Hedera che a differenza delle reti Ethereum o Solana non opera sulla blockchain, ma su hashgraph.

LG afferma che aggiungerà NFT ogni mese e che tutti gli quelli acquistati potranno essere visualizzati tramite l’app LG Art Lab che al momento è accessibile solo dagli utenti negli Stati Uniti sulle TV dell’azienda che eseguono webOS 5.0 o versioni successive.

Leggi anche: Migliori smart TV di Settembre 2022, ecco i nostri consigli