Con lo scopo di ridurre i rifiuti elettronici la legislazione in UE richiede che entro l’autunno 2024 tutti i dispositivi che verranno venduti nel Vecchio Continente dovranno essere dotati della porta USB-C.

Apple ha già provveduto a introdurre la porta USB-C nei suoi iPad e secondo alcuni esperti di settore il colosso di Cupertino starebbe testando questo standard anche sugli altri suoi prodotti.

Le cuffie Apple AirPods Pro 2 non offrirebbero la porta USB-C

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo le cuffie AirPods di Apple potrebbero essere dotate di una custodia di ricarica che supporta lo standard USB-C nel 2023, poiché non ritiene probabile che questo standard verrà introdotto già sulle AirPods Pro 2 che Apple dovrebbe lanciare entro la fine dell’anno e resta dell’idea che il prossimo modello utilizzerà ancora la porta Lightning.

A maggio Kuo aveva suggerito che Apple stava lavorando anche su un iPhone compatibile con lo standard USB-C che tuttavia non verrebbe rilasciato prima del prossimo anno.

In precedenza Mark Gurman di Bloomberg aveva indicato che Apple aveva già iniziato a testare l’iPhone con la porta USB-C, suggerendo che non sarebbe arrivato sul mercato prima del 2023.

L’introduzione di una porta USB-C nell’astuccio delle cuffie AirPods sarebbe meno comodo per gli utenti con più dispositivi Apple e cavi Lightning, tuttavia le renderebbe in generale più compatibili, ma a quanto pare dal 2023.

In copertina: Apple AirPods 2

Leggi anche: Migliori cuffie bluetooth di Agosto 2022, ecco i nostri consigli