Alcuni utenti del tablet iPad mini 6 di Apple hanno avuto una brutta sorpresa dopo l’aggiornamento a iPadOS 15.5.

Secondo quanto riportato sui forum di supporto dell’azienda di Cupertino diverse persone non riescono più a ricaricare il loro iPad Mini del 2021 dopo aver effettuato l’aggiornamento a iPadOS 15.5.

Apple indaga sui problemi di ricarica degli iPad mini 6 aggiornati a iPadOS 15.5

Secondo quanto riportato da MacRumors, che ha ottenuto una nota inviata dal produttore ai fornitori di servizi, Apple sta indagando sulla questione.

Nella nota inviata ai fornitori di servizi autorizzati la società ha affermato di essere a conoscenza del fatto che alcuni utenti potrebbero non essere più in grado di ricaricare la batteria dell’iPad mini‌ 6 dopo l’aggiornamento a iPadOS 15.5.

L’azienda spiega chiaramente che una sostituzione di componenti hardware o della batteria dell’iPad mini 6 non risolverà l’inconveniente, confermando che si tratta esclusivamente di un  problema relativo al software.

Apple consiglia ai fornitori di servizi e al personale di vendita di invitare i clienti coinvolti a riavviare il dispositivo come soluzione temporanea e a informarli che le indagini sono in corso.

Una soluzione all’inconveniente potrebbe arrivare con il rilascio pubblico della beta 15.6 di iPadOS che l’azienda sta attualmente testando.

Potrebbe interessarti: Apple rilascia nuove beta di iOS, iPadOS e tvOS 15.6, watchOS 8.7 e macOS 12.5