Microsoft ha da poco annunciato che sta dividendo i canali del programma Windows Insider Beta in due gruppi per gli addetti ai lavori che testano Windows 11 versione 22H2.

Un gruppo riceverà l’intervallo 22622.x integrato con nuove funzionalità abilitate per impostazione predefinita, mentre l’altro gruppo rimarrà nella build 22621.x con le novità disattivate ​​per impostazione predefinita.

Microsoft divide i canali Windows Insider Beta in due gruppi

Microsoft spiega che l’obiettivo è quello di testare gli aggiornamenti con funzionalità disattivate per impostazione predefinita per analizzare l’impatto delle nuove funzionalità.

In questo modo il colosso di Redmond può confrontare i dati di entrambi i gruppi prima di rilasciare ampiamente le nuove funzionalità.

Pertanto Microsoft sta distribuendo le build 22622.290 e 22621.290 di Windows 11 con la prima che include alcune funzionalità che sono state implementate nel canale Dev, incluse le azioni suggerite che ad esempio propongono un’opzione per chiamare il numero di telefono copiato negli appunti tramite Microsoft Teams, oppure la creazione di un evento in Outlook quando viene copiata una data.

Secondo quanto riportato da Microsoft gli addetti a i lavori posso scegliere il gruppo al quale appartenere e quindi quale aggiornamento ricevere.

La maggior parte degli utenti iscritti al programma Windows Insider verrà aggiornata automaticamente alla build 22622.xxx, ma dovranno attendere un certo tempo per ottenere l’accesso a tutte le nuove funzionalità.

Potrebbe interessarti: Come attivare Windows 11, tutti i metodi per farlo