Microsoft ha recentemente annunciato le migliori app disponibili sul Microsoft Store votate dalla comunità di Windows, inoltre l’azienda ha anche evidenziato i vincitori degli Editor’s Choice Awards di Microsoft Store. Ecco le migliori app per categoria.

Le migliori app per Windows del Microsoft Store App Awards

Nella categoria utilità, ShareX e Speedtest di Ookla condividono il primo posto. ShareX consente di catturare o registrare qualsiasi area dello schermo premendo un solo tasto, mentre Ookla è uno strumento popolare per testare la velocità di connessione di rete di un PC.

Nella categoria gestione dei file primeggiano File e Rufus. File è un file manager di terze parti con un design che ben si adatta a Windows 11. L’app è ottimizzata per la navigazione con tocco o  tramite mouse e tastiera.

Rufus è uno strumento per la creazione e la formattazione di unità flash USB avviabili che semplifica l’installazione di Windows 10 da USB con supporto UEFI.

Per la categoria delle app che si concentrano sul miglioramento dell’esperienza Windows sono state premiate Auto Dark Mode, EarTrumpet e ModernFlyouts.

Auto Dark Mode consente al PC di passare automaticamente dalla modalità luce alla modalità oscura a seconda dell’ora del giorno. EarTrumpet è un’app di controllo del volume che aggiunge un riquadro a comparsa per il controllo di diverse app e contenuti sul PC. ModernFlyouts sostituisce la datata interfaccia utente del dispositivo di scorrimento del volume con una versione moderna.

Microsoft Store Editor’s Choice Awards

Il colosso di Redmond ha anche evidenziato i vincitori degli Editor’s Choice Awards di Microsoft Store. Ecco le migliori app per categoria.

Sul post del blog di Microsoft è possibile scoprire tutte le app premiate e le seconde classificate in ogni categoria.

Potrebbe interessarti: Microsoft introdurrà una funzione di ripristino delle app su Windows 11