Apple Watch SE è lo smartwatch meno costoso dell’azienda di Cupertino presentato il 15 settembre 2020 insieme a iPad AiriPad e Apple Watch 6. Ecco cosa sappiamo sul nuovo modello Apple Watch SE 2022 e cosa possiamo aspettarci.

Apple Watch SE (2022): prezzi, caratteristiche, specifiche e altro

Secondo fonti reputate affidabili, Apple avrebbe in programma di svelare il nuovo Apple Watch SE a settembre, tuttavia sembra che adotterà lo stesso design dell’edizione 2020, a parte qualche piccola differenza.

Saranno quindi disponibili le stesse versioni da 40 e 44 mm in alluminio, tuttavia le specifiche verranno notevolmente migliorate rispetto al modello attuale.

Secondo quanto rivelato da alcuni informatori che hanno visto dei prototipi, il prossimo Apple Watch SE utilizzerà il chip S7, che è l’S6 rinominato, e offrirà la tecnologia di visualizzazione sempre attiva, un audio migliore e un nuovo sensore che consentirà all’Apple Watch SE 2022 di acquisire l’ECG, ma probabilmente non avrà il sensore per il rilevamento della concentrazione dell’ossigeno nel sangue che dovrebbe essere riservato a Apple Watch 8.

La batteria rimarrebbe la stessa del modello attuale in grado di fornire fino a 18 ore di autonomia, anche se è possibile che possa avere la stessa tecnologia di ricarica rapida di Apple Watch 7.

Gli informatori suggeriscono che il prezzo di Apple Watch SE 2022 aumenterà di 20 dollari, quindi potrebbe essere lanciato a 299 dollari, inoltre la produzione non dovrebbe subire ritardi.

Secondo quanto riferito le uniche differenze tra Apple Watch 8 e Apple Watch SE 2022 saranno il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, il display leggermente più grande, altoparlanti migliori e poco altro, ma il prezzo sarà inferiore di 100 dollari, un fattore che potrebbe rendere il prossimo Apple Watch SE particolarmente invitante.

In copertina: Apple Watch SE

Potrebbe interessarti: Migliori smartwatch, con e senza Wear OS: i nostri consigli del mese