Oggi Samsung ha annunciato l’unità T7 Shield Portable Solid State Drive in grado di garantire prestazioni e affidabilità straordinarie racchiuse in un design robusto dalle dimensioni ultra compatte.

L’unità PSSD T7 Shield è attualmente la soluzione più robusta di Samsung e rappresenta quindi il prodotto ideale per l’utilizzo outdoor, essendo resistente agli urti causati dall’eventuale caduta da un’altezza fino a tre metri e certificata IP65 quanto a resistenza alla polvere e all’acqua, ma nonostante la struttura robusta T7 Shield è un dispositivo compatto e leggero che pesa solo 98 grammi.

Samsung T7 Shield SDD

Principali caratteristiche di Samsung T7 Shield Portable Solid State Drive

La velocità garantita da T7 Shield è 1050 MB/s in lettura e 1000 MB/s in scrittura che rappresentano le velocità di trasferimento più elevate attualmente disponibili secondo lo standard USB 3.2 Gen2.

Rispetto al modello precedente, il dispositivo ha una velocità quasi raddoppiata, mentre la sua rapidità rispetto alle unità a disco rigido (HDD) esterne è 9,5 volte maggiore, inoltre le prestazioni rimangono invariate anche in caso di trasferimento contemporaneo di file da 2 TB, poiché la produzione di calore è ridotta al minimo. Samsung T7 Shield supporta la crittografia 256-bit AES che consente di proteggere i dati dell’utente anche in caso di smarrimento dell’unità.

Disponibilità e prezzi di Samsung T7 Shield Portable Solid State Drive

Samsung T7 Shield Portable Solid State Drive è disponibile nelle colorazioni beige, nero e blu nelle versioni da 1 TB e da 2 TB ed è provvisto di un cavo da USB-C a USB-C e di un cavo da USB-C a USB-A. Il prezzo di vendita è di 169,99 euro per il modello da 1 TB e di 319,99 euro per il modello da 2 TB.

Le unità Samsung T7 Shield sono disponibili a partire da oggi anche su Amazon.

Leggi anche: Miglior SSD esterno, i migliori classici e M.2 NVMe del mese