Dopo l’aggiornamento 2.22.8.5 dell’app Android di ieri, WhatsApp oggi ha iniziato a distribuire un update della versione Desktop Beta che risolve un problema che riguarda le foto del profilo.

Alcuni giorni fa wabetainfo ha pubblicato un tweet per segnalare che alcuni utenti stavano riscontrando un problema che impediva il caricamento delle foto del profilo dei contatti, nemmeno le chat di gruppo avevano un’icona.

whatsapp bug immagini profilo

Oggi WhatsApp sta rilasciando l’aggiornamento 2.2211.3 per correggere questo bug per l’app desktop beta e dopo l’update le foto del profilo vengono visualizzate correttamente.

WhatsApp ha incluso la stessa correzione anche nell’ultima versione stabile di WhatsApp Desktop, inoltre, dato che WhatsApp Desktop e WhatsApp Web eseguono lo stesso codice, la correzione viene applicata anche a quest’ultimo.

Come aggiornare WhatsApp Desktop

Per aggiornare WhatsApp Desktop è sufficiente cliccare “Aggiorna ora” direttamente all’interno della piattaforma di messaggistica, sopra l’elenco delle chat.

Con l’occasione ricordiamo che in questi ultimi giorni una nuova truffa sta circolando su WhatsApp approfittando del caro benzina. I messaggi millantano la possibilità di ricevere buoni benzina da 100 euro in regalo, ma ovviamente si tratta di una trappola volta a sottrarre alcuni dati sensibili.

Potrebbe interessarti: WhatsApp per iOS rinnova un altro aspetto della UI a partire dalla Beta