Nel marzo dello scorso anno Lei Jun, capo e fondatore di Xiaomi, ha annunciato che l’azienda cinese sarebbe entrata nel mercato delle auto elettriche sotto la sua direzione.

Sembra che Xiaomi abbia fatto importanti progressi nel progetto, al punto che sarebbe pronta a mostrarne i frutti. L’amministratore delegato della filiale dell’azienda a Pechino e Tianjin ha affermato che l’azienda intende mostrare un prototipo dell’auto nel terzo trimestre di quest’anno.

Xiaomi smart car

Xiaomi presenterà un prototipo della sua auto elettrica nel 3° trimestre del 2022

Attraverso il social network Weibo, Lei Jun ha rilasciato alcune informazioni sul progetto relativo all’auto elettrica Xiaomi, rivelando che il primo esemplare sarà una berlina o un SUV, come suggerito da alcune indiscrezioni trapelate a inizio anno, ma soprattutto il dirigente ha rivelato i prezzi della futura auto elettrica di Xiaomi.

La prima auto elettrica di Xiaomi sarà commercializzata in Cina a un prezzo compreso tra 100.000 e 300.000 yuan, quindi tra poco più di 14.000 e poco meno di 43.000 euro circa al cambio attuale (per quello che vale).

Ovviamente il produttore offrirà diversi modelli, allestimenti e opzioni che probabilmente aumenteranno o abbasseranno il prezzo, che non appare tanto contenuto quanto sperato dai fan dell’azienda, soprattutto considerando che si parla di prezzi in Cina.

Potrebbe interessarti: Auto elettriche, i tanti vantaggi della mobilità a zero emissioni