AVM lancia il nuovo router top di gamma FRITZ!Box 7590 AX Edition International in grado di fornire connettività Wi-Fi 6 ultraveloce alla rete locale. Il nuovo dispositivo è capace di gestire contemporaneamente stream 4K, videoconferenze e applicazioni cloud con ottime prestazioni.

Caratteristiche di FRITZ!Box 7590 AX Edition International

FRITZ!Box 7590 AX Edition International permette velocità VDLS fino a 300 Mbit/s ed è munito di Gigabit LAN, USB 3.0 e base DECT per applicazioni di telefonia cordless e smart home all’interno della rete locale.

Il nuovo metodo di modulazione OFDMA con QAM-1024 offre una maggiore efficienza riducendo i tempi di latenza e garantendo velocità più elevate e una migliore copertura del segnale Wi-Fi.

FritzBox 7590 AX retro

Il router vanta una banda totale di 2.400 Mbit/s a 5 GHz e di 1.200 Mbit/s a 2,4 GHz permettendo a tutti i dispositivi connessi alla rete Wi-Fi di operare alle massime prestazioni.

La rete Wi-Fi Mesh combina i nodi wireless distribuiti nella rete in un’unica rete Wi-Fi intelligente nella quale FRITZ!Box 7590 AX è l’elemento centrale controllando che tutti i dispositivi wireless siano sempre connessi al punto di accesso migliore della rete.

La base DECT integrata è in grado di controllare i dispositivi dell smart home come prese e lampadine intelligenti FRITZ!DECT e permette di associare due telefoni analogici e fino a sei telefoni cordless DECT.

Inoltre, con la rete Wi-Fi e l’app FRITZ!App FON è possibile trasformare anche gli smartphone in telefoni di rete fissa/VoIP, con tanto di segreterie telefoniche integrate, rubriche locali e online e tutte le innumerevoli funzioni.

Infine FRITZ!Box 7590 AX integra funzionalità media server e NAS per la condivisione nella rete locale di film, musica e immagini.

Disponibilità e prezzo di FRITZ!Box 7590 AX Edition International

FRITZ!Box 7590 AX Edition International è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 319,99 euro ed è acquistabile anche su Amazon.

Leggi anche: Migliori router e modem router del mese: ecco i nostri consigli