Il secondo martedì del mese Microsoft aggiorna tutti i suoi software supportati. Tuttavia il colosso di Redmond ieri ha rilasciato anche un update di Windows 11 che risolve un problema noto che non eliminava tutti i file dopo il ripristino.

Oltre ad aggiornare la sicurezza del sistema operativo, l’update corregge il bug che manteneva alcuni file dopo il ripristino del PC. Questo problema riguardava solo i file sincronizzati in OneDrive ed è emerso il mese scorso.

Windows 11 corregge il bug che non elimina tutti i file dopo il ripristino

Per alcuni dispositivi potrebbero essere necessari fino a sette giorni dopo l’installazione di questo aggiornamento per risolvere completamente il problema e impedire la persistenza dei file dopo un ripristino.

Per un effetto immediato è possibile attivare manualmente la risoluzione dei problemi di Windows Update utilizzando le istruzioni nella relativa pagina di supporto.

L’aggiornamento porta il numero di build di Windows 11 versione 21H22 a 22000.556. Vale la pena chiarire che come al solito questo aggiornamento è obbligatorio, quindi anche se non viene installato manualmente tramite Windows Update, verrà comunque installato automaticamente a un certo punto.

L’ultimo report pubblicato da AdDuplex segnala che la diffusione di Winsows 11 è arrivata a sfiorare il 20%, a fronte di un dominio comprensibilmente ancora incontrastato di Windows 10.

Potrebbe interessarti: Come tornare a Windows 10 se non ti piace Windows 11