AVM ha appena presentato una nuova valvola termostatica intelligente per radiatori al Mobile World Congress. FRITZ!DECT 302 permette di regolare automaticamente la temperatura della stanza ottimizzando i consumi energetici.

Caratteristiche della valvola termostatica intelligente AVM FRITZ!DECT 302

AVM FRITZ!DECT 302 promette una lunga durata della batteria e offre diverse funzioni di risparmio energetico e un display e-paper a basso consumo che non compromette la leggibilità.

Il prodotto è utilizzabile su normali valvole per termosifoni e può essere controllato direttamente tramite il display integrato nel dispositivo, tramite smartphone o tablet, un pulsante wireless o il telefono cordless FRITZ!Fon.

FRITZ!DECT 302 dispone anche di un sistema intelligente di rilevamento delle finestre aperte che riduce automaticamente la temperatura per un determinato periodo di tempo mentre si  arieggia il locale.

Altre caratteristiche includono una funzione boost per un riscaldamento rapido e  la possibilità di impostare un programma settimanale. Una notifica push avvisa l’utente quando il dispositivo non riesce a connettersi al Wi-Fi o se la batteria si sta esaurendo.

È possibile installare più valvole termostatiche intelligenti per sincronizzare il riscaldamento in tutta la smart home. AVM aggiungerà nuove funzionalità al prodotto attraverso regolari aggiornamenti gratuiti, ma per utilizzare FRITZ!DECT 302 è necessario disporre di un FRITZ!Box con base DECT.

Disponibilità e prezzi della valvola termostatica intelligente AVM FRITZ!DECT 302

La valvola termostatica intelligente per radiatori FRITZ!DECT 302 di AVM sarà a breve acquistabile su Amazon al prezzo di circa 69 euro.

Leggi anche: Le nostre guide agli acquisti per la smart home