Il popolarissimo social network TikTok, ad oggi una delle app più scaricate al mondo, è nato come piattaforma per la condivisione di brevi filmati a scopo di intrattenimento, comico o informativo, e col passare degli anni ha iniziato a evolversi, diventando una delle app preferite dai giovani. Dapprima era possibile condividere clip della durata di 1 minuto, poi portati a 3 lo scorso anno.

Da oggi si cambia: è possibile, infatti, caricare video lunghi fino a 10 minuti, con TikTok che sta implementando questa novità a livello globale.

Tramite un tweet dell’esperto di social media Matt Navarra, riportato qui sotto, è possibile vedere una schermata raffigurante la notifica con cui TikTok avvisa l’utente della novità. Navarra, nel tweet azzarda che “TikTok si sta insinuando nel territorio di YouTube“.

Il comunicato di TikTok

Attraverso un altro tweet, pubblicato dal giornalista Chris Stokel-Walker, esperto di TikTok e YouTube, apprendiamo anche il comunicato ufficiale con cui TikTok si dice “eccitata” nell’annunciare la novità.

Pensiamo sempre a nuovi modi per aggiungere valore alla nostra community e arricchire l’esperienza su TikTok. Lo scorso anno avevamo introdotto video più lunghi, dando alla nostra community più tempo per creare e per essere intrattenuti su TikTok. Oggi siamo eccitati nel dare il via alla distribuzione della possibilità di caricare video lunghi fino a 10 minuti, con cui speriamo che si scateneranno ancora più possibilità per i nostri creators in tutto il mondo.

La possibilità di caricare video fino a 10 minuti è in distribuzione a tutti i TikTokers nel mondo.

Pensate che questa novità di TikTok vada nella direzione giusta o non vi piace la scelta di “snaturare” sempre più il social network rispetto alle sue origini? Fatecelo sapere con un commento!

Potrebbe interessarti anche: Come fare le live su TikTok

Non dimenticarti di: Seguire TuttoTech su TikTok