Dopo essere stata bandita in Francia per aver venduto prodotti pericolosi, la popolare piattaforma di e-commerce Wish si appresta a lasciare anche il Bel Paese.

Lo store ha infatti comunicato ufficialmente che Wish non sarà più disponibile in Italia a partire dal 1° marzo 2022.

Wish non sarà più disponibile in Italia: e gli ordini effettuati?

A quanto si legge nelle FAQ pubblicate sul sito ufficiale, Wish ha deciso di cambiare strategia, prendendo a malincuore la decisione di interrompere il servizio in alcuni mercati. Come anticipato, dal 1° marzo 2022 non sarà più possibile scaricare l’app Wish, e tantomeno effettuare acquisti sia tramite app che attraverso il sito.

Tutti gli ordini effettuati durante il periodo precedente ed entro il 1° marzo verranno evasi normalmente, tuttavia la FAQ riporta che alcuni venditori di Wish potrebbero decidere di annullarne determinati.

Lo store ha confermato che qualsiasi tipo di credito come Wish CashRewards potranno essere utilizzati entro il 28 febbraio, quindi è bene attivarsi per tempo.

Per quanto riguarda l’account, Wish ha confermato che gli utenti saranno ancora in grado di accedervi e consultare la cronologia degli ordini e quelli in lavorazione tramite applicazione e sito, con la possibilità di contattare l’assistenza clienti.

Aggiornamento:

Secondo quanto riportato in una FAQ appena aggiunta nel sito ufficiale di Wish, l’Italia non fa parte dei mercati convolti nella chiusura del servizio. È quindi probabile che l’email ricevuta da alcuni account residenti in Italia sia stata inviata dal sistema per errore.

Potrebbe interessarti: 10 euro di credito promozionale Amazon? Ecco come fare per ottenerli