Oggi la divisione Solar di LG ha annunciato che prossimamente organizzerà un webinar per presentare inSun, un software completamente gratuito progettato per supportare i partner nelle fasi della realizzazione degli impianti fotovoltaici. Lo strumento offre analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.

Come funziona il software inSun di LG per scegliere l’impianto fotovoltaico

Grazie al configuratore inSun i professionisti del fotovoltaico potranno confrontare facilmente diverse soluzioni di moduli solari e realizzare simulazioni specifiche di impianti fotovoltaici con la possibilità di valutare l’extra resa garantita grazie alla tecnologia N-Type dei moduli LG.

Gli installatori saranno così in grado di selezionare il modulo e la struttura di montaggio e visualizzare il progetto per ogni tipologia di tetto e ottenere analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.

Il software permette inoltre di determinare le prestazioni dei moduli solari LG rispetto ai moduli fotovoltaici convenzionali PERC, evidenziando i vantaggi in termini di efficienza, resa, comportamento con la luce diffusa e resistenza alle alte temperature della soluzione di LG.

I professionisti potranno infine stimare concretamente i vantaggi offerti dai moduli solari LG per ogni specifico progetto, valutando la maggiore produzione di energia a parità di potenza dell’impianto.

Oltre al software, completamente gratuito per tutti gli installatori LG PRO Partner, è previsto un pacchetto di assistenza gratuito comprensivo di supporto online. Per saperne di più, sappiate che il webinar si terrà il 9 febbraio alle ore 15.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte luce