Samsung Galaxy Buds Pro sono attualmente tra le migliori cuffie true wireless in circolazione, tuttavia alcuni utenti hanno riscontrato un inconveniente piuttosto grave che non ha a che fare con il funzionamento del prodotto.

Secondo quanto riportato su Reddit alcune persone hanno manifestato irritazioni alle orecchie dopo aver utilizzato le cuffie Samsung Galaxy Buds Pro per lunghi periodi.

La causa sembrava inizialmente collegata ai terminali delle gemme, ma sostituirli più spesso, anche con alternative di terze parti, non è stato utile per alleviare le reazioni allergiche.

Le cuffie Samsung Galaxy Buds Pro possono causare irritazioni anche gravi

Sebbene non sia chiaro quale sia esattamente la causa di questa irritazione, tra gli indagati ci sarebbero l’acrilato e il nichel che si trovano rispettivamente nel telaio e nei contatti di ricarica delle cuffie.

Anche se è possibile che chiunque sia allergico a questi materiali possa essere interessato da un problema del genere con prodotti analoghi di altre aziende, finora non sono stati registrati casi simili.

Altri fattori sospetti potrebbero essere la vestibilità aderente insieme al sudore e all’umidità, ma il fatto inquietante è che il grado di reazione allergica varia da utente a utente e alcuni di questi hanno dovuto fare i conti con febbre alta e antibiotici.

Un utente di Reddit è stato addirittura ricoverato quattro giorni in ospedale a causa di una grave dermatite. Samsung ha offerto a questa persona e ad alcuni altri utenti coinvolti un rimborso completo del costo del prodotto e delle spese mediche sostenute a causa dell’allergia.

Il sito Web ufficiale di Samsung non menziona le reazioni allergiche, ma la società potrebbe aggiornare le informazioni a breve.

Da non perdere: Migliori cuffie in-ear del mese: ecco i nostri consigli