La casa motociclistica di Borgo Panigale ha presentato il suo monopattino elettrico più avanzato di sempre nella gamma di prodotti per la mobilità elettrica Ducati Urban.

Ducati Pro-III è dotato di chip NFC incorporato e della possibilità di ricaricare gli smartphone attraverso le porte di ricarica USB Pro-III, fattori che rappresentano i punti di forza del nuovo e-scooter targato Ducati.

Caratteristiche del monopattino Ducati Pro-III

Il nuovo monopattino elettrico Ducati Pro-III utilizza la tecnologia NFC ampiamente utilizzata nei pagamenti tramite smartphone e smartwatch. L’introduzione della tecnologia NFC consente di sbloccare il monopattino semplicemente avvicinando lo smartphone al display del veicolo.

Il monopattino Ducati Pro-III è spinto da un motore da 350 W in grado di fornire una velocità massima di 25 Km/h ed è alimentato da un pacco batteria da 468 Wh che secondo l’azienda è in grado di garantire fino a 50 Km di percorrenza.

Per la produzione del monopattino Ducati si affida ad altri produttori interessati a sfruttare il prestigioso brand motociclistico.

ducati pro iii 4

Disponibilità e prezzo del monopattino Ducati Pro-III

L’e-scooter Ducati Pro-III è già disponibile al prezzo di listino di 799 euro e sebbene si tratti dell’offerta di micromobilità più avanzata dell’azienda, non è all’altezza di ciò che Ducati afferma di poter costruire.

Attualmente Ducati non ha nemmeno intrapreso iniziative concrete per produrre moto elettriche a breve termine, tuttavia la società aveva precedentemente annunciato che sarebbe stato l’unico fornitore di moto da corsa elettriche per la serie di corse MotoE dal 2023.

Non è chiaro se Ducati produrrà le e-bike da corsa ad alta velocità entro il 2023 o se ha già stretto alcune partnership con produttori per la realizzazione di moto da corsa.


Il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, dunque aggiungete ai preferiti le pagine in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime offerte!

Potrebbe interessarti: Le novità sui monopattini contenute nel Codice della Strada