Home News Questa nuova skill di Amazon Alexa vi farà cantare

Questa nuova skill di Amazon Alexa vi farà cantare

0
Amazon Alexa

Si chiama “Scopri la canzone” ed è una nuova skill di Amazon Alexa pensata per consentire agli utenti di rilassarsi e divertirsi in compagnia.

Così come suggerisce il suo stesso nome, Scopri la canzone prevede che gli utenti giochino provando a indovinare il titolo e l’artista dei brani più famosi, guadagnando punti per ogni risposta corretta e scalando le classifiche della community.

Come funziona Scopri la canzone di Amazon Alexa

Così come viene spiegato dagli sviluppatori, ogni risposta corretta garantisce 20 punti mentre una risposta sbagliata comporta una decurtazione di 5 punti. Queste sono le varie possibilità:

  • 10 punti per aver indovinato solo l’artista
  • 15 punti per aver indovinato solo il titolo del brano
  • 20 punti per aver indovinato sia l’artista che il titolo della canzone
  • vengono sottratti 5 punti per ogni risposta errata

Per giocare è possibile sfruttare una delle tre skill disponibili: “Alexa apri Scopri la Canzone”, “Alexa inizia Scopri la Canzone” o “Alexa avvia Scopri la Canzone”.

E per fornire la propria risposta è necessario pronunciare le seguenti frasi:

  • La canzone è “TITOLO” di “ARTISTA”
  • Credo che la canzone sia “TITOLO” di “ARTISTA”
  • Dovrebbe essere “TITOLO” di “ARTISTA”
  • “TITOLO” “ARTISTA”

Il team di sviluppatori ci tiene a precisare che sono oltre 2.000 i brani con cui sarà possibile giocare a Scopri la canzone, ampliando la propria conoscenza musicale e scoprendo nuovi artisti, dai più recenti fino ad arrivare ai grandi classici della musica italiana.

Scopri la canzone fornisce gratuitamente le prime 200 canzoni, selezionate appositamente tra i brani di maggior successo e consente agli utenti di acquistare altri 3 pacchetti a pagamento contenenti oltre 1800 canzoni, in modo da aumentare il livello di difficoltà (e, ovviamente, il divertimento). Questi sono i tre pacchetti:

Non ci resta altro da fare che augurarvi buon divertimento.

Leggi anche: cosa sono e come installare le skill di Amazon Alexa