La serie biografica Maradona: Sogno Benedetto approderà su Amazon Prime Video e seguirà la carriera del Pibe de Oro dagli esordi nelle “Cebollitas” dell’Argentinos Juniors al trionfo nei mondiali di Mexico ’86 e proseguirà raccontando gli alti e bassi della vita del leggendario calciatore argentino.

La serie Maradona: Sogno Benedetto sbarcherà su Amazon Prime Video a ottobre

Attraverso dieci episodi della durata di un’ora ciascuno, la serie mostrerà i trionfi, le cadute e le risalite del leggendario Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre del 2020.

La produzione ha ingaggiato tre attori che interpreteranno il ruolo di Maradona in ogni fase della sua età. Nella fase iniziale della carriera del “10”, l’attore sarà Nicolas Goldschmidt, il quale verrà rimpiazzato da Nazareno Casero nella fase più avanzata della carriera e da Juan Palomino nella fase finale della vita di Maradona.

La serie dedicata a Maradona è in arrivo su Amazon Prime Video 1

La serie vanta anche un contributo italiano: le riprese degli episodi ambientati in a Barcellona e a Napoli sono state affidate al regista partenopeo Edoardo De Angelis.

La serie sarà disponibile dal 29 ottobre 2021 e sarà visibile in esclusiva negli oltre 240 paesi nel mondo dove è possibile attivare Amazon Prime Video.

La serie Maradona: Sogno Benedetto è un altro buon motivo per abbonarsi al servizio Amazon Prime, visto che include Amazon Prime Video.

Leggi anche: Amazon Prime Video novità agosto 2021: film, serie TV e originals