Le offerte Amazon di oggi strizzano l’occhio a tutti quelli che amano costruirsi un pc desktop con le proprie mani. La selezione di oggi prevede una base per una build AMD con il Ryzen 5 5600X che finalmente sta calando di prezzo ed è accompagnato con 16 GB di RAM 3600 MHz, 1 TB SSD NVMe PCIe 4.0, il tutto su scheda madre MSI B550 ATX.

Per evitare di segnalare le solite offerte “finte” offerte abbiamo pensato di proporre una selezione ristretta delle migliori offerte Amazon di oggi 4 Agosto 2021. Le offerte sono accuratamente selezionate manualmente dal nostro team. Niente bot, promesso.

Le migliori offerte Amazon oggi 3 Agosto 2021

Prima di partire con la selezione delle offerte, un piccolo consiglio. Spesso si tratta di offerte lampo o di prodotti dalla disponibilità limitata, è bene essere sempre rapidi nella visualizzazione e nella finalizzazione dell’acquisto, utilizzare l’app ufficiale di Amazon è importante. Allo stesso modo alcune offerte potrebbero arrivare in anteprima ai clienti Amazon Prime con le migliori offerte Amazon Prime. Se non hai l’abbonamento puoi provare Prime gratis per 30 giorni cliccando qui.

AMD Ryzen 5 5600X

AMD Ryzen 5 5600X

Il Ryzen 5 5600X di AMD è uno dei processori più ambiti degli ultimi tempi anche se ha perso il rapporto qualità-prezzo di un tempo. Dal punto di vista tecnico ha un processo produttivo a 7 nm Zen 3, ha 6 core e 12 threads, la frequenza di base è di 3,7 GHz fino a 4.6 GHz in Max Boost Clock, supporto PCIe x16, RAM DDR4 a partire da 3200 MHz, il socket è per AM4, dissipatore ad aria incluso anche in questo modello della serie 5000. Ottimo processore anche per il gaming se abbinato ad una GPU esterna. Il miglior processore Ryzen, tra le migliori CPU AMD.

AMD Ryzen 5 5600X a 284 euro invece di 305 euro

MSI B550 Gaming Plus ATX – AMD

Con le offerte Amazon di oggi puoi farti una build AMD Ryzen 5 5600X: le offerte per CPU, RAM, SSD e scheda madre 1

Una più che valida soluzione per build AMD da parte di MSI con socket AM4 e chipset AMD B550. Ci si può divertire alla grande con questa scheda madre che supporta anche la tecnologia CrossFire per la configurazione dual GPU, ci sono due moduli M.2, il supporto a quattro slot RAM DDR4 ad alta frequenza. Per quanto costa, è possibile fare una build molto interessante, se siete nel mondo AMD è consigliata. Tra le migliori alternative di schede madri per gaming, una delle più belle schede madri amd.

MSI B550 Gaming Plus ATX – AMD a 120 Euro invece di 179 Euro

Sabrent Rocket NVMe PCIe 4.0 1 TB

Sabrent Rocket NVMe PCIe 2 TB

Memoria SSD NVMe PCIe 4.0 da 1 TB, questa soluzione Sabrent è una delle migliori sia in termini di prestazioni nude e crude, sia in termini di rapporto qualità-prezzo. Portarsi a casa un modulo già pronto per Windows 11 è una buona mossa considerando tutte le particolarità tecniche della memoria SSD di Sabrent. In termini di velocità ottimale stiamo parlando di 5000 MB/s in lettura e 4400 MB/s in scrittura, in piena linea con la generazione 4.0 PCIe. Il modulo SSD best buy della fascia alta.

Sabrent Rocket NVMe PCIe 4.0 1 TB da 169 Euro invece di 249 Euro

Corsair Vengeance RGB Pro RAM 16 GB (2 x 8) DDR4

Con le offerte Amazon di oggi puoi farti una build AMD Ryzen 5 5600X: le offerte per CPU, RAM, SSD e scheda madre 2

 

Ancora una configurazione Dual Channel da 16 GB DDR4 (2 x 8) ma queste memorie RAM Corsair sono davvero il top per rapporto qualità-prezzo. Hanno un sistema di raffreddamento proprietario, sono molto veloci grazie alla frequenza da 3600 MHz e promettono delle prestazioni incredibili anche senza settaggi particolari. Sia chiaro costano tanto ma sono tra le migliori in circolazione, sono anche bellissime dal punto di vista estetico.

Corsair Vengeance RGB Pro RAM 16 GB (2 x 8) DDR4 a 104 Euro invece di 120 Euro 

Se non avete trovato l’offerta su Amazon desiderata nella selezione delle migliori offerte Amazon del 4 Agosto 2021, non dovete preoccuparvi, ne abbiamo tante altre. Questa è una selezione accurata delle offertissime Amazon, se volete dare uno sguardo ancora più approfondito a tutte le offerte nascoste e di nicchia di Amazon (con anche offerte Amazon usato) puoi seguire il nostro canale Telegram Prezzi.Tech con tante offerte aggiunte manualmente dal nostro team. Se invece amate cercare su Amazon offerte del giorno da soli, non molti sanno che la pagina da spulciare è questa.