In queste ore, Huawei ha annunciato un nuovo aggiornamento del firmware della Huawei Watch 3 Series: viene rilasciato nella giornata di oggi, lunedì 26 luglio 2021, e introduce una serie di migliorie riguardanti, tra le altre cose, l’autonomia e la connettività con iOS.

Huawei Watch 3 Series: le novità dell’aggiornamento

La serie composta da Huawei Watch 3 e Huawei Watch 3 Pro, dunque, riceve un importante update correttivo: alla luce di quanto si evince dal changelog, l’aggiornamento MR1 va a migliorare l’esperienza d’uso complessiva dei due smartwatch toccando alcuni aspetti chiave.

Ecco il registro delle modifiche completo rilasciato da Huawei:

  • autonomia della batteria migliorata del 20% in più;
  • miglior precisione delle funzionalità di Gesture Control;
  • funzionalità meteo migliorata;
  • migliore connettività e stabilità con iOS.

A questi miglioramenti, si affianca la promessa da parte del produttore cinese di continuare ad aggiornare il firmware nei prossimi mesi, al fine di miglirare la user experience, anche con l’aggiornamento di altre funzionalità come il lavaggio delle mani e il rilevamento delle cadute.

Come aggiornare la Huawei Watch 3 Series

Prima di procedere all’installazione dell’aggiornamento, Huawei consiglia di controllare che la carica residua della batteria sia almeno pari al 20%. Per aggiornare il dispositivo basta collegarlo allo smartphone utilizzando l’app Huawei Health, aprire l’applicazione, toccare la voce “Dispositivi” e poi il nome del dispositivo, selezionare “Aggiornamento firmware”, quindi seguire le istruzioni sullo schermo.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Huawei Watch 3 con HarmonyOS