Clubhouse è senza ombra di dubbio uno dei social network più singolari e interessanti nati negli ultimi mesi, la cui espansione e notorietà è esplosa durante i mesi di lockdown per la pandemia da Coronavirus. La strategia di lancio dell’app, accessibile a un numero ristretto di utenti tramite invito, è stata fin da subito uno dei paletti più odiati degli utenti che invece chiedevano di poter accedere liberamente.

Accesso libero a chiunque, finalmente

Ebbene, a distanza di tanti mesi, la compagnia ha finalmente rimosso l’accesso tramite inviti aprendo invece le porte a chiunque sottoscriva un nuovo account. Attualmente ci sono circa 10 milioni di utenti nella lista di attesa, secondo quanto dichiarato da un portavoce della compagnia, i quali verranno lentamente aggiunti per far sì che l’infrastruttura regga un importante incremento di utenti.

Mentre Clubhouse apre finalmente le porte a tutti, la compagnia non nasconde le insidie rappresentate da altri colossi hi-tech: “Sospettiamo che ci saranno molti altri alti e bassi man mano che ci amplieremo e la concorrenza delle grandi aziende sarà agguerrita. Ma crediamo che il futuro sia creato da ottimisti e siamo entusiasti di costruire qualcosa di nuovo su Internet, un luogo basato sulla connessione umana e conversazioni vivaci, dove ti senti sempre il benvenuto e libero di essere te stesso.”

Se non siete mai riusciti ad accedere a Clubhouse durante la fase con accesso a inviti, da oggi potete iscrivervi all’applicazione dopo averla scaricata dal Play Store e dall’App Store.

Scarica Clubhouse per Android | Scarica Clubhouse per iOS

Potrebbe interessarti anche: Cos’è Clubhouse, come registrarsi e l’app iOS e Android