Rimandate di un anno come successo per gli europei di calcio, le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono diverse da qualsiasi evento olimpico nella memoria recente.

Anche se non c’è alcuna possibilità di assistere a nessuno dei giochi di persona, è comunque possibile entrare nell’atmosfera della manifestazione attraverso un nuovo minigioco a tema Olimpiadi sviluppato da Google per il suo browser Chrome.

Lo sportivo protagonista è ovviamente il dinosauro che appare in Google Chrome quando la connessione Internet è assente e potrete controllarlo in varie discipline olimpiche.

Google celebra le Olimpiadi con Dino

Per celebrare le Olimpiadi con il suo stile, Google ha aggiunto alcuni nuovi livelli a tema che si possono attivare afferrando la torcia olimpica all’inizio di un livello che porterà la mascotte dal deserto ai piedi del Monte Fuji.

Le discipline includono salti, ginnastica e ostacoli e verranno affrontate attraverso livelli casuali. Purtroppo, sembra che questi nuovi livelli non siano stati introdotti nella versione desktop di Google Chrome.

Si tratta di una leggera distrazione dalle vicende che stanno interessando le Olimpiadi di Tokyo, in continua apprensione per l’emergenza sanitaria legata al COVID-19.

Se siete interessati a cimentarvi nel nuovo minigioco olimpico è sufficiente avviare il browser Google Chrome dal vostro smartphone e digitare chrome://dino nella barra degli indirizzi.

Potrebbe interessarti: Google rilascia la build correttiva di Chrome OS 91

Fonte