Ormai manca poco più di una settimana all’annuncio di Windows 11 e come accade spesso, poco prima della presentazione di un nuovo prodotto i leak non mancano.

Come noto gran parte del rinnovamento di Windows 11 riguarderà l’UX che proviene dalla shell di Windows 10X che non approderà sul mercato.

Trapelano i primi screenshot di Windows 11

Alcuni presunti screenshot sono apparsi oggi su Baidu e mostrano un look meno sorprendente di quanto ci si potesse immaginare per Windows 11. La barra delle applicazioni appare centrata con un nuovo pulsante Start.

E’ inoltre possibile notare che le tile sono sparite del tutto a favore di icone trasparenti. L’unica cosa che sembra diversa da Windows 10X è il logo rettangolare di Windows che non è più trapezoidale, ma assomiglia più una versione blu del logo Microsoft.

Windows 11 esce allo scoperto con questi screenshot leak 1

L’altra immagine trapelata è uno screenshot della pagina delle Impostazioni che mostra Windows 11 Pro come versione nelle specifiche di Windows.

L’app Impostazioni è identica a quella di Windows 10, solo con un’edizione e un numero di build diversi, anche se il numero 21996.1 non è riferito alla build RTM.

Windows 11 esce allo scoperto con questi screenshot leak 2

Sembra dunque che Microsoft manterrà le stesse SKU delle versioni Home, Pro, Enterprise e così via con Windows 11, il che non è una sorpresa dal momento che il cuore di Windows 11 è ancora Windows 10 versione 21H2.

Microsoft annuncerà Windows 11 il 24 giugno alle 17:00, ma fino a quel giorno le indiscrezioni non mancheranno.

Potrebbe interessarti: ecco le migliori configurazioni PC per fascia di prezzo