La popolare piattaforma progettata per prendere appunti e gestire le cose da fare da oggi mette a disposizione una nuova funzionalità chiamata Attività che consente di aggiungere date di scadenza e promemoria in Evernote.

La nuova feature offre la possibilità di aggiungere fino a cinque promemoria separati a una singola attività e di attivare le notifiche se si desidera ricevere avvisi al di fuori dell’app.

Evernote evolve la gestione delle cose da fare

Evenote ora mette a disposizione una nuova interfaccia accessibile dalla barra laterale di navigazione che consente di ordinare le proprie attività per titolo, data di scadenza e stato, con la facoltà di aggiungerle, modificarle e spuntarle direttamente da questa vista, nonché filtrarle in base alla data.

Evernote aggiunge le attività per i progetti personali 1

Qualsiasi modifica apportata si rifletterà immediatamente in tutta l’applicazione, inoltre è possibile toccare il titolo di una nota per accedervi direttamente.

Le attività verranno aggiunte ufficialmente in Evernote entro la fine dell’anno, tuttavia chiunque può testare la funzionalità in versione beta utilizzando le ultime versioni della app.

Vale la pena specificare che una volta terminato il periodo di prova alcune funzionalità all’interno delle attività saranno disponibili solo per i clienti paganti.

Evernote è un’applicazione multipiattaforma disponibile su Android, iOS, Windows, MacOS e Linux che sincronizza le note su tutti i propri dispositivi in modo che rimangano sempre accessibili, anche offline.

Fonte