In questi giorni Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, ha raccomandato alle persone a fare molta attenzione quando si tratta di investire in criptovalute, visto che questa settimana c’è stata una corsa al dogecoin da parte degli investitori.

Il miliardario CEO di Tesla è da molto tempo un sostenitore delle criptovalute, infatti ha investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin con la sua azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche.

L’avvertimento di Elon Musk sulle criptovalute

Elon Musk ritiene che ci siano buone possibilità che le criptovalute diventeranno la futura valuta della Terra, ma per quanto promettenti il magnate esorta le persone a evitare di investire i risparmi di una vita nelle monete virtuali che al momento rimangono speculative ed estremamente volatili.

Oltre al Bitcoin, tra le critpo preferite da Elon Musk c’è appunto il dogecoin, che ha registrato alcuni dei più grandi incrementi ​​dopo che la valuta è stata menzionata dal lui stesso su Twitter con tanto di meme.

Questa settimana il dogecoin ha raggiunto i nuovi massimi di 69 centesimi e sembra che i trader abbiano l’obiettivo di portare la valuta digitale alla quotazione di un dollaro.

Elon Musk ha anche affermato che sta cercando un “cucciolo di shiba”, visto che il meme del dogecoin è ispirato al cane Shiba Inu, un fatto curioso che potrebbe avere dei risvolti sull’andamento della criptovaluta. Recentemente Tesla ha liquidato una parte dei Bitcoin ricavando oltre 100 milioni di dollari.