A differenza della maggior parte degli altri brand, Samsung rilascia regolarmente nuovi aggiornamenti anche per i suoi smartwatch meno recenti.

Dopo gli update rilasciati la scorsa settimana per Galaxy Watch e Galaxy Watch 3, oggi il colosso sudcoreano ha rilasciato un aggiornamento anche per gli smartwatch Galaxy Watch Active e Galaxy Watch Active 2.

Galaxy Watch Active e Watch Active 2 ricevono un nuovo update

Questi due smartwatch stanno ricevendo il nuovo aggiornamento software in Austria, Brasile, Germania e Corea del Sud che migliora la stabilità dell’app di messaggistica e la connessione Wi-Fi su questi dispositivi indossabili.

La versione del firmware per l’aggiornamento di Samsung Galaxy Watch Active è identificata dal codice R820XXU1DUD1, mentre l’update per Samsung Galaxy Watch Active 2 è codificato R500XXU1FUD1. La dimensione del download è di poco superiore a 35 MB.

Due mesi fa questi smartwatch hanno ricevuto un nuovo aggiornamento software che portava molte nuove funzionalità da Samsung Galaxy Watch 3. Galaxy Watch Active 2 ha ottenuto la funzionalità ECG in alcuni mercati, tra i quali l’Italia.

Come aggiornare Samsung Galaxy Watch Active e Watch Active 2

Al momento l’update è in rilascio solo nei paesi sopracitati, tuttavia ricordiamo che è possibile verificare se è presente un nuovo aggiornamento aprendo l’app Galaxy Wearable sullo smartphone connesso allo smartwatch e successivamente toccando la voce aggiornamento software e poi Scarica e installa.

Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Maggio 2021

Fonte