Negli scorsi giorni Fitbit ha annunciato ufficialmente Fitbit Luxe, il nuovo fitness tracker di lusso dell’azienda che punta a essere un gioiello al vostro polso consentendovi di perseguire uno stile di vita sano monitorarando l’attività fisica, il battito cardiaco e il sonno senza rinunciare a un design elegante.

Tra le variabili monitorate dalla nuova smartband una delle più interessanti è indubbiamente il Punteggio di Gestione dello Stress che tiene conto di una serie di fattori fisici quali la variabilità del battito cardiaco e il sonno per determinare come il nostro corpo sta reagendo allo stress.

Dettaglio cruciale di questi tempi, come confermato anche da Fitbit stessa che fa sapere come una persona su due stia subendo “gli effetti della pandemia sulla propria salute mentale”.

Durante il lancio di Luxe l’azienda ha annunciato che porterà il Punteggio di Gestione dello Stress anche su altri tracker e smartwatch proprietari.

La possibilità di monitorare un dato del genere anche su altri dispositivi senza dover investire nell’acquisto di un nuovo prodotto porterà il Punteggio di Gestione dello Stress a “milioni di utenti” dichiara Fitbit.

Ecco i dispositivi Fitbit che riceveranno il Punteggio di Gestione dello Stress

I dispositivi compatibili con il nuovo Punteggio di Gestione dello Stress sono:

  • Fitbit Versa 3
  • Fitbit Inspire 2
  • Fitbit Charge 4
  • Fitbit Versa 2

La nuova funzione apparirà sull’applicazione dei possessori di questi tracker e smartwatch come un nuovo tile della propria dashboard.

Fitbit ha confermato che la funzione è in corso di rilascio proprio in queste ore.

Potrebbe interessarti anche: Fitbit presenta Luxe, un fitness tracker di lusso improntato al benessere