Possessori di Xiaomi Mi Watch in ascolto (e osservatori interessati), potete gioire: finalmente anche in Italia lo smartwatch del brand cinese supporta ufficialmente l’assistente virtuale Amazon Alexa.

Il passaggio fondamentale per ottenere Alexa sullo Xiaomi Mi Watch in Italia consiste nell’aggiornare il wearable all’ultima versione firmware, la v1.2.52. Quest’ultima, infatti, porta in dote una serie di novità interessanti, nella fattispecie: il supporto alla lingua italiana per l’assistente vocale, la funzione che permette di sfruttare lo smartwatch come pulsante di scatto da remoto e due nuove watch face preinstallate, che portano il totale a sette.

xiaomi mi watch alexa

La novità maggiormente degna di nota di questo nuovo update software è ovviamente Amazon Alexa, pertanto vediamo i pochi passaggi che sono necessari per attivarla subito sull’economico indossabile di Xiaomi.

Prima di tutto è necessario aprire la companion app Xiaomi Wear, a questo punto bisogna entrare nella scheda Profilo e poi selezionare la voce Amazon Alexa. L’ultimo passaggio consiste nell’effettuare il log in con il proprio account di Amazon e il gioco è fatto. A questo punto basta eseguire un semplice swipe dal basso verso l’alto nella schermata principale di Xiaomi Mi Watch per attivare Alexa e veder comparire la scritta “Sto ascoltando…“.

Possedete uno Xiaomi Mi Watch? Avete già installato il nuovo update e attivato le nuove funzioni? Ditecelo nel box dei commenti.

Potrebbe interessarti anche: Recensione di Xiaomi Mi Watch