Xiaomi, oltre ad essere diventato il terzo produttore al mondo di smartphone sorpassando Huawei e posizionandosi così dietro Apple e Samsung, rispettivamente al secondo e primo posto della classifica dei maggiori produttori di smartphone al mondo, è anche al vertice della classifica per quanto riguarda i dispositivi audio come le cuffie auricolari.

6,82 milioni di cuffie in 2 anni e mezzo

A distanza di 2 anni e mezzo dal lancio del modello Xiaomi Mi Earphones Basic, la compagnia festeggia su Twitter il raggiungimento di un traguardo decisamente importante: 6,82 milioni di Xiaomi Mi Earphones Basic vendute in India.

Considerando il prezzo di vendita, però, la notizia di Xiaomi non ci coglie di sorpresa, anzi. Infatti, con un prezzo di listino pari a 399 rupie indiane, circa 4,50 euro al cambio, era piuttosto aspettarsi volume di vendita decisamente importanti. In ogni caso, però, è pur sempre un record da festeggiare anche considerando l’agguerrita competizione con cui l’azienda deve confrontarsi quotidianamente nel mercato indiano delle cuffie auricolari economiche.

Secondo alcuni l’annuncio delle vendite record è da considerare come preludio del lancio di un nuovo modello di cuffie economiche, possibilmente proprio come nuova generazione di Xiaomi Mi Earphones Basic. L’azienda ha annunciato un evento completamente incentrato sull’audio per il prossimo 22 febbraio, e si ritiene che proprio in questa occasione verrà svelato un nuovo paio di cuffie auricolari.

Nel mentre se cercate un buon paio di cuffie Xiaomi, noi vi consigliamo le Piston che costano meno di 10€ su Amazon.