Il team di Google lo scorso anno ha prestato particolare attenzione a Google Stadia, servizio di game streaming che ha il difficile compito di ritagliarsi un proprio spazio in un settore molto competitivo e il colosso di Mountain View sta provando a rendere la sua piattaforma sempre più popolare.

L’app Google Stadia sarà pre-installata sui Chromebook

Va valutata in tale ottica la decisione del colosso di Mountain View di fare arrivare sul mercato i Chromebook con Google Stadia pre-installato, annunciata nelle scorse ore attraverso l’account ufficiale su Twitter:

In particolare, il colosso di Mountain View si sofferma sulla possibilità di iniziare a giocare senza attendere download o aggiornamenti, essendo sufficiente un clic sull’icona di Google Stadia nel menu delle app.

Per evitare confusione, sui Chromebook sarà pre-installata la Progressive Web App di Google Stadia, ossia un collegamento alla piattaforma gaming del colosso di Mountain View.

Tale novità non comporterà alcuna modifica importante nell’esperienza quotidiana degli utenti più esperti mentre chi è alle prime armi con i Chromebook e magari non conosce Google Stadia avrà la possibilità di scoprire il servizio gaming del colosso statunitense.

Ricordiamo che Google offre ancora 3 mesi di Stadia Pro gratuiti anche per i nuovi acquisti di Chromebook e, pertanto, chi di recente ha comprato uno di questi dispositivi (magari per la didattica a distanza o per lo smart working), può iniziare a provare il servizio immediatamente. Sono tanti i titoli degni di nota con cui divertirsi, come Assassin’s Creed: ValhallaCyberpunk 2077, tanto per citarne un paio. Buon divertimento.

Leggi anche: i migliori Chromebook di gennaio