Non è certo la prima volta che il team di Google svela alcuni cambiamenti a livello della interfaccia di una delle tante app o dei servizi realizzati dal colosso di Mountain View, e quest’oggi apprendiamo di una particolare novità circa la UI della ricerca di Google sul web.

Più voci nei risultati di ricerca

google ricerca web nuova ui

 

Infatti, com’è possibile notare dalla immagine e dal video condiviso su Twitter da Ron Amadeo di Arstechnica, sono ben visibili alcune nuove voci a livello della porzione della UI della ricerca di Google tramite cui l’utente può modificare i risultati di ricerca. Se, ad esempio, si cercano informazioni circa un artista, ecco apparire i comandi rapidi per scoprire i video, i testi, le canzoni e molto altro.

La funzione sembra dipendere dalla regione geografica in cui si risiede, come dimostrano i colleghi di Android Police. Tramite alcuni test con VPN si è scoperto che il cambiamento della UI è ad esempio presente in UK, ma con una inferiore quantità di voci da scegliere rispetto alla controparte USA.

Abbiamo provato a fare qualche test e sembra che la UI non sia ancora disponibile qui da noi in Italia. È altresì probabile che quello di oggi si tratti dell’ennesimo test A/B di Google, con la possibilità di essere sfruttato solo da pochi utenti fortunati.

Che cosa ne pensate della nuova UI sul web? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.