Quando Amazon annunciò Amazon Fire TV Stick di terza generazione e Fire TV Stick Lite, l’azienda rivelò che quest’anno avrebbe lanciato una nuova interfaccia Fire TV.

Quel momento è finalmente arrivato e oltre a un nuovo look, l’interfaccia di Fire TV ha ottenuto alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di creare dei profili utente.

Novità nell’interfaccia utente di Fire TV

La nuova interfaccia di Fire TV è orientata alla scoperta dei contenuti, in modo da rendere più facile trovare ciò che l’utente desidera.

Ora è disponibile una nuova pagina “Home” e una barra di navigazione al centro dello schermo, assieme ai suggerimenti per gli spettacoli appena sotto.

Amazon lancia la nuova interfaccia Fire TV: ecco le novità 1

La barra di navigazione include un elenco a scorrimento delle app di streaming preferite, oltre alle schede per accedere alla propria libreria, alla schermata Home, alla pagina per la programmazione Live e alla nuova pagina “Trova” che offre un modo completamente nuovo di cercare spettacoli attraverso le categorie consigliate e i tipi di contenuto.

Amazon lancia la nuova interfaccia Fire TV: ecco le novità 2

Un’altra nuova funzionalità riguarda la possibilità di gestire fino a sei profili utente, in modo da poter personalizzare l’esperienza per ogni membro della famiglia.

Amazon lancia la nuova interfaccia Fire TV: ecco le novità 3

Ecco quando arriverà la nuova interfaccia utente di Fire TV

La nuova interfaccia utente di Fire TV verrà distribuita su Fire TV Stick di terza generazione e su Fire TV Stick Lite nelle prossime settimane, con un eventuale lancio su Amazon Fire TV Cube in seguito.

Leggi anche: Amazon Fire TV: quale scegliere fra Fire TV Stick, Stick Lite, Stick 4K, Cube

Fonte