Un nuovo aggiornamento del firmware per la console Nintendo Switch è in arrivo e introduce un nuovo modo di condividere gli screenshot.

Attualmente è possibile condividere screenshot solo sui propri account Twitter o Facebook, ma con il nuovo update del firmware sarà consentito condividerli tramite il proprio smartphone scansionando un codice QR.

Novità nell’aggiornamento di sistema per Nintendo Switch

Con l’aggiornamento di sistema alla versione 11.0.0, Nintendo Switch ora permette di trasferire in modalità wireless foto e video dalla propria console a uno smartphone per una condivisione più pratica.

Nintendo Switch si aggiorna e migliora la condivisione degli screenshot 1

L’update introduce anche una nuova funzionalità per i dati di salvataggio di backup. Per gli utenti con un account Nintendo collegato a più sistemi, i dati salvati di cui è stato eseguito il backup da una console verranno automaticamente scaricati sugli altri loro sistemi.

L’aggiornamento del firmware di Nintendo Switch introduce anche una nuova sezione “Tendenze” nella pagina utente che fornisce informazioni sui titoli giocati dagli amici.

Infine, il servizio Nintendo Switch Online sarà ora disponibile nella schermata principale e gli utenti avranno facoltà di dare la priorità ai download, inoltre sono state aggiunte 12 nuove icone utente per celebrare il 35° anniversario di Super Mario Bros.

La console dovrebbe iniziare a scaricare automaticamente l’aggiornamento di sistema una volta connessa alla rete, tuttavia è possibile forzare l’update.

Come condividere screenshot da Nintendo Switch a smartphone

  • Dal menu Home selezionare Album, quindi selezionare lo screenshot o l’acquisizione video che si desidera condividere.
  • Selezionare Condivisione e modifica, quindi Invia a smartphone.
  • Selezionare Solo questo o Invia un batch.
  • Utilizzando la fotocamera del proprio smartphone, scansionare il codice QR visualizzato su Switch.

Una volta stabilita la connessione, gli screenshot e/o i video verranno inviati al dispositivo smart e le miniature verranno visualizzate sullo smartphone, tuttavia è possibile trasferire contemporaneamente in modalità wireless fino a 10 screenshot e 1 acquisizione video.

Leggi anche: Nintendo Switch Cyber Monday: le migliori offerte in tempo reale

Fonte