Ubisoft ed EA hanno rilasciato degli aggiornamenti rispettivamente per Assassin’s Creed Valhalla e Star Wars Squadrons che migliorano nelle prestazioni sulle nuove console di Sony e Microsoft.

Assassin’s Creed Valhalla a 60 FPS sulle nuove console

Il frame rate di Assassin’s Creed Valhalla a volte scende sotto i 60 FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X e attualmente non supera i 30 FPS su Xbox Series S, ma con un aggiornamento che Ubisoft rilascerà oggi, il gioco sarà in grado di girare a 60 FPS.

L’update alla versione 1.0.4 aggiunge una modalità prestazioni che consentirà al gioco di adattare la risoluzione e le impostazioni grafiche per mantenere la frequenza di aggiornamento a 60 FPS durante il gioco, inoltre una modalità qualità massimizzerà la risoluzione e le impostazioni grafiche per mantenere 30 FPS.

Assassin's Creed Valhalla e Star Wars Squadrons ottengono un importante update 1

Il nuovo aggiornamento dovrebbe anche risolvere i problemi di tearing dello schermo nelle versioni Xbox Series X e S del gioco, oltre a migliorare la stabilità e le prestazioni generali e aggiungere nuovi checkpoint nei combattimenti contro i boss.

L’update di Star Wars Squadrons migliora l’esperienza sulle nuove console

Come Ubisoft, anche EA ha rilasciato un aggiornamento che migliora l’esperienza di Star Wars Squadrons sulle nuove console.

Su PS5 sarà possibile notare solo una migliore qualità visiva e dell’illuminazione, mentre su Xbox Series X e S l’update aggiunge un interruttore per l’output a 120 FPS con qualità ridotta e il supporto per display con frequenza di aggiornamento variabile, oltre alla risoluzione che ora arriva fino a 4K.

Assassin's Creed Valhalla e Star Wars Squadrons ottengono un importante update 2

La patch 3.0 introduce anche un miglioramento dell’esperienza per chi utilizza un visore VR con una configurazione PC.

Ora è possibile migliorare le prestazioni con l’opzione forward rendering, mentre i giocatori con visori ad alta risoluzione come il Valve Index possono godere di uno skybox a risoluzione più alta, nonché di un ridimensionamento della risoluzione regolabile che può rendere l’esperienza più fluida se non si dispone di una GPU abbastanza performante.

Leggi anche: Giochi Xbox One Black Friday: le migliori offerte in tempo reale

Fonte, Fonte