Se possedete uno smart TV Samsung del 2020, quest’oggi il colosso sudcoreano ha una novità piuttosto interessante per voi. Infatti, come annuncia sul sito ufficiale, a partire da oggi Google Assistant sbarca sui smart TV a marchio Samsung posizionandosi di fianco agli assistenti quelli già disponibili, ovvero Amazon Alexa e Bixby.

Hey Google, alza il volume

In questo modo gli utenti potranno scegliere il proprio assistente digitale preferito per impartire comandi al proprio smart TV e cambiare canale, bilanciare il volume, controllare la riproduzione video e tanto altro direttamente con la propria voce.

L’uso degli assistenti vocali sulle nostre Smart TV è cresciuto in modo esponenziale dal lancio di Bixby nel 2018“, sottolinea Seline Han, Vice Presidente del reparto business di Samsung. “Con Google Assistant e Amazon Alexa ora supportati, invitiamo i nostri consumatori a chiedere ancora di più alle loro Smart TV“.

samsung smart tv google assistant modelli 2020

Inoltre, utilizzando l’assistente vocale di Google, gli utenti avranno anche la possibilità di accedere ad alcuni servizi del colosso di Mountain View come Google Foto, Google Maps, Google Calendar e tanto altro. Samsung ci tiene a precisare che l’arrivo di Google Assistant non richiederà di installare, scaricare o aggiungere componenti hardware supplementari.

Ecco i modelli di smart TV Samsung che possono sfruttare l’assistente vocale di Google:

  • 2020 4K e 8K QLED TV;
  • Crystal UHD TV;
  • The Frame;
  • The Serif;
  • The Sero;
  • The Terrace.

Se possedete uno dei modelli indicati, Google Assistant dovrebbe iniziare ad essere disponibile a partire dalla giornata di oggi, 20 novembre 2020.

Potrebbe interessarti anche: migliori smart TV