Il 10 settembre scorso Huawei presentava lo smartwatch Huawei Watch GT 2 Pro, un wearable decisamente interessante sotto tanti punti di vista, a partire dal design degno di uno smartwatch di fascia alta e di un corredo di sensori indicati come in grado di tracciare un gran numero di dati.

Novità aggiornamento 10.1.2.36 Huawei Watch GT 2 Pro

L’aggiornamento 10.1.2.36 da 203 MB ruota maggiormente proprio attorno alla capacità di Huawei Watch GT 2 Pro di tracciare alcuni elementi, come ad esempio l’ossigenazione del sangue (SpO2) – ma solo sui dispositivi Android tramite l’applicazione Huawei Health. Si tratta evidentemente di una funzione estremamente importante e molto utile durante l’attività fisica e non.

Il changelog dell’aggiornamento fa anche riferimento al supporto di ulteriori lingue, fra cui il coreano, birmano, bengalese e farsi. Assieme a queste novità trovano posto anche ottimizzazioni specifiche alla visualizzazione delle condizioni meteo, e la possibilità di impostare manualmente la lunghezza delle vasche in piscina.

Come aggiornare Huawei Watch GT 2 Pro

L’aggiornamento 10.1.2.36 per Huawei Watch GT 2 Pro è attualmente in rollout graduale e può essere scaricato tramite l’applicazione mobile Huawei Health. Gli utenti muniti di questo smartwatch devono controllare di disporre dell’ultima versione disponibile dell’app e controllare la disponibilità dell’aggiornamento avviando l’app, entrando nell’area Device ed infine selezionare “aggiornamento firmware” sulla scheda del proprio dispositivo.