Se la prima stagione di The Witcher su Netflix ha convinto milioni di utenti circa la trasposizione sul grande schermo dell’iconico titolo videoludico realizzato da CD Projekt Red, ci si aspetta che lo stesso avvenga anche per quanto riguarda Assassin’s Creed. È di poche ore fa il tweet ufficiale di Netflix che annuncia la realizzazione di una serie TV incentrata sul videogioco sviluppato da Ubisoft.

Netflix strizza l’occhio ad Assassin’s Creed

L’azienda statunitense fa inoltre sapere che Jason Altman e Danielle Kreinik saranno i produttori esecutivi del nuovo progetto, due nomi che fanno ben sperare sulla riuscita della serie TV. L’universo di Assassin’s Creed è talmente vasto da permette a Netflix di spaziare lungo varie linee di racconto, magari scegliendo di puntare a uno specifico periodo storico di un dato Assassin’s Creed per poi passare a un altro per una nuova stagione.

Ad oggi, purtroppo, mancano ancora all’appello informazioni piuttosto importanti. Netflix non ha specificato la composizione del cast e quindi chi sarà l’attore protagonista della prima stagione, né quando inizieranno le riprese e quando eventualmente sarà possibile guardare la serie TV in streaming. Cosa ne pensate di questa novità? Pensate che Netflix sarà in grado di rendere giustizia ad un titolo così famoso?

Potrebbe interessarti anche: le novità di Netflix da vedere ad ottobre 2020